Il Centro Maia consiglia…

Standard

I fantastici libri volanti di Mister Morris Lessmore Joyce William

Immagine.png

 

La vita di Mr. Morris Lessmore, appassionato lettore, amante dei libri e delle storie, viene sconvolta da una forte tempesta, che improvvisamente sradica tutto, anche la sua casa. D’un tratto il mondo di Morris diventa completamente grigio, finché un giorno una bizzarra creatura, che si alza nel cielo sollevata da libri volanti, lo porta a scoprire una biblioteca. Da questo momento l’esistenza di Mr. Morris Lessmore (e non solo) riprenderà pian piano colore…

La storia parla dell’importanza delle parole e delle storie per i bambini; narra l’amore per i libri e la capacità che essi hanno di evocare mondi nuovi, di permettere di vedere ciò che ci circonda con occhi diversi e di diventare importanti strumenti per affrontare il cammino della vita. Ironia, tristezza, delicatezza, sensibilità e commozione, unitamente a delle splendide immagini, rendono questo albo piacevole e coinvolgente sia per i piccoli e che per i grandi.

Ci piace ricordare che il racconto de I fantastici libri volanti di Mister Morris Lessmore non è nato in un libro: prima è stato un cortometraggio – vincitore del Premio Oscar nel 2012 come miglior cortometraggio d’animazione – poi è diventato un’applicazione e infine è approdato sulla carta.

Buona Lettura!

(a cura di: Elisa Mazzella, Musicoterapista)

SCHEDA LIBRO

Autore: Joyce William

Edizione: Rizzoli – 2012

Fascia d’età: dai 5 anni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...