Incontri gratuiti per genitori e figli sull’uso consapevole dei new media

Standard

Sabato 10 Marzo ore 10.00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII in via Monterosa 36 ad Arona, avrà inizio il progetto “Genitori & figli: connessioni profonde”, realizzato dal Centro Perinatale Maia e dall’Associazione Extra  con il contributo di Family like e i servizi alla persona del Comune di Arona.

Il progetto offre alle famiglie del territorio aronese incontri tematici e attività laboratoriali sull’uso consapevole dei new media. Tale tema è stato scelto dal Centro Perinatale Maia e dall’Associazione Extra in risposta ai bisogni espressi dai genitori che sono a contatto con le due realtà. L’obiettivo è quello di fornire non solo informazioni e conoscenze specifiche sulla tematica trattata ma anche strumenti concreti che possano supportare genitori e figli nell’uso quotidiano delle nuove tecnologie, dando particolare rilievo agli aspetti educativi e di prevenzione.

Il percorso sarà strutturato in tredici incontri per una durata biennale, tutti con ingresso gratuito.

Per iscriversi agli incontri è necessario inviare una mail a segreteriaconnessioniprofonde@gmail.com. Per info telefonare al 392.5694549.

Primo incontro: “Media Education, nuove responsabilità genitoriali ai tempi del web”, dedicato a genitori e professionisti che operano in ambito educativo, per fornire strumenti ed educarsi ed educare all’approccio au mobile device. L’incontro sarà tenuto da Alice Di Leva, dott.ssa in Scienze dell’Educazione.

Per scaricare il volantino in PDF clicca qui: locandina Progetto Genitori e figli connessioni profonde

locandina connessioni profonde.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...