Serata formativa con psicologa e pedagogista

Standard

Il Centro Perinatale Maia presenta la serata FORMATIVA:

6-10 ANNI: L’ETA’ “DIMENTICATA”.

Compiti evolutivi, conquiste e fatiche di un’età spesso “dimenticata” ma altrettanto importante quanto la prima infanzia e l’adolescenza.

Il Centro Maia propone, in collaborazione con l’Associazione Extra, una serata rivolta a genitori, insegnanti ed educatori riguardante un’età spesso “dimenticata” sia dai professionisti (poche pubblicazioni, articoli e serate formative in merito) che dai genitori stessi: quella dai 6 ai 10 anni. Oggi sono numerosi gli incontri tematici e le pubblicazioni sia scientifiche che divulgative sul tema della prima infanzia e dell’adolescenza. Come se queste età fossero quelle a cui prestare un’attenzione particolare. In un caso perché si dice che “i primi anni di vita siano i più importanti, quelli decisivi”, nell’ altro in quanto si tratta di un’età caratterizzata da numerosi e sconvolgenti cambiamenti.

Cosa dire invece dell’”età di mezzo”? Quella che gli psicoanalisti definiscono l’”età della latenza”? quella durante la quale in apparenza sembra essere tutto “tranquillo”, in cui gli equilibri sembrano assestati? Anche durante questa fase della vita il bambino è chiamato a compiere specifici compiti evolutivi che lo preparano ad entrare nell’ adolescenza e nella successiva età adulta.

Da queste premesse nasce l’idea di una serata di riflessioni psico-pedagogiche sull’ età “dimenticata” alla quale è invece importante dedicare molta attenzione.

Relatrici:

Dott.ssa Laura Carbonati – Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Angelarita Miglietta – Pedagogista

Giovedì 11 Aprile 2019 ore 20.30

Costo: 20€

E’ necessario prenotarsi entro Lunedì 8/04 inviando una mail a: centroperinatalemaia@gmail.com o un sms al numero: 392.5694549

La serata è confermata con numero minimo di partecipanti.

L’incontro si terrà presso il Centro Perinatale Maia, in via Fratelli Bandiera 17 – ARONA

serata età dimenticata aprile 2019.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...