Lucio ci è passato a trovare Domenica scorsa al Centro Perinatale Maia.
Lucio è un papà coraggioso che, con la sua piccola famiglia, ha deciso 4 anni fa circa di mollare tutto (ma proprio tutto) e intraprendere un cammino che li ha visti pedalare attraverso tutta l’Europa.
Lucio, Batista ed Elisabeth attraversano l’Europa in bicicletta, portando con sè solo lo stretto necessario, la loro casa, la loro bici, il loro armadio, le sacche della bicicletta e la loro famiglia…insomma, il mondo intero!
Lucio ci ha raccontato, con la luce negli occhi, di come questo cammino intrapreso abbia portato ricchezza, gioia e crescita alla sua famiglia.
Il piccolo Batista, che ora ha 9 anni, è felicissimo di girare, spostarsi, imparare le lingue vivendo i diversi territori che attraversa. La sua scuola è il mondo intero e i suoi maestri, in prima battuta mamma e papà ma anche tutte le persone che arricchiscono il suo cammino.
Il loro viaggio inizia percorrendo il cammino di Santiago per poi proseguire verso Est. Stanno mirando all’Asia, ma vivendo nel qui e ora è difficile dire quando raggiungeranno questa meta.
Visitate la loro pagina FB: https://www.facebook.com/Laaventuranosespera/
Qui troverete immagini e video per conoscere meglio questa meravigliosa famiglia!