Il Centro Maia consiglia…biodanza!

Standard

BIODANZA

Ciao a tutti e bentornati al nostro appuntamento biodanzante.

Per oggi ho deciso di portarvi nel favoloso mondo degli animali. Stiamo vedendo scene stupende dove gli animali indisturbati dagli esseri umani si stanno riappropriando dei territori che sono normalmente di nostro appannaggio, esempio i delfini nella laguna di Venezia.

E allora vi invito ad entrare in questo mondo, di diventare animali !!!! Ogni essere umano è un meraviglioso “contenitore” di un tutto, dentro ognuno di noi abbiamo tutte le emozioni e sensazioni che possiamo richiamare come desideriamo e allora andiamo a vedere come ogni animale ha la sua caratteristica. Oggi ne incontreremo due e, il mio consiglio è di entrare in sintonia con questa creatura e “sentire” e “manifestare” la sua peculiarità.

Il primo animale che vedremo è uno molto grande e pesante ….. l’avete indovinato? È l’ELEFANTE. Questo animale si muove lentamente e con passo imponente… Arriverà una musica che vi porterà nel giusto ritmo … il passo si fa più calmo, pesante e compare anche una proboscide (un braccio davanti al naso) e una piccola coda (utilizzare l’altro braccio)… Con l’andare della musica gli elefanti possono anche unirsi, proboscide con la coda di chi si ha davanti.

Secondo animale che vi propongo è … la scimmietta …. Che caratteristica ha questo animale? Si muove in maniera buffa, si gratta ovunque, va a spidocchiare i compagni … vi invito quindi a fare lo stesso!!! Muovete il bacino e tutto il corpo, divertitevi, non abbiate paura di essere ridicoli … questo è anche l’obiettivo di questo esercizio, uscire dagli stereotipi e … concedersi di divertirsi insieme !!!

 

Buon divertimento!

Stefania Borgonovo, operatrice di Biodanza

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...