I laboratori di libera espressività si terranno il sabato, alcuni saranno rivolti ai bambini da 0 a 3 anni  mentre altri  ai bambini dai 4 ai 6 anni.
L’ obiettivo di questi laboratori é offrire ai bambini diversi tipi di materiali e uno spazio adeguato dove  possano esprimersi  liberamente.
Allo stesso tempo si vuol dare  l’ opportunità agli adulti di accompagnarli, partecipando loro stessi a questo gioco fatto di sperimentazione e scoperte.
La creatività è presente in ognuno di noi è fondamentale coltivarla durante tutta la vita e lasciarla libera di manifestarsi perché questo ci aiuta a trovare un benessere emotivo.
Durante questi laboratori verranno presentati degli artisti che serviranno come spunto per lavorare su tematiche, tecniche e materiali che serviranno poi come strumenti , sia ai bambini che agli adulti, per  giocare a questo meraviglioso gioco che è l’ Arte.

 

Immagine1ugi.jpg

“Felice come un bambino che dipinge …perché l’ atto di tracciare fa parte delle necessità fondamentali di ogni essere umano e la predisposizione a quell’ atto esiste in ognuno di noi.
Il  compierlo ci offre un piacere senza limiti”

 

Conduce: Laura Grassi, educatrice d’infanzia e tecnico d’arte plastica.

Annunci